La perla del Sud, situata nella Costa Sud Est della Sardegna rappresenta il luogo ideale dove trascorre le proprie vacanze.
Un angolo di paradiso di incomparabile bellezza, dove il verde intenso della macchia mediterranea incontra le spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino.
La località ha tutte le caratteristiche per essere considerata meta ideale per trascorrere vacanze in pieno relax vivendo esperienze dalle forti emozioni, lasciando un ricordo che durerà nel tempo.
Un territorio tutto da scoprire, un connubio perfetto tra mare e montagna, flora e fauna, archeologia e storia, esperienze e passioni da vivere intensamente.
Non è difficile incontrare turisti che tornano ogni anno in vacanza o che vengono qui da generazioni, perché Villasimius ti entra nel cuore e una volta che la lasci non vedi l’ora di tornare.
Il paese di Villasimius, ospita circa 4 mila abitanti che durante l’estate aumentano per la presenza dei turisti, dispone di un porticciolo turistico dotato di 840 posti barca, un campo da golf con 18 buche, un museo, negozi e botteghe che restano aperti fino a notte tarda.
L’area marina di Capo Carbonara si trova nel territorio di Villasimius ed è suddivisa in due baie dal promontorio omonimo, per un’estensione totale di 86 chilometri quadrati, da Capo Boi all’isola di Serpentara, comprendendo isola dei Cavoli e secche dei Berni, di Mezzo, di Libeccio, dei Pescatelli e di santa Caterina, dove giace la famosa Madonna del naufrago di Pinuccio Sciola, meta a luglio di una solenne processione. Ricchezza di specie vegetali e animali, limpidezza delle acque, colori del mare, sabbia e granito rendono unico un tratto di mare dove deliziose calette e splendide spiagge si alternano a promontori erosi dal tempo. Un sentiero nella macchia mediterranea vi porterà da Capo Carbonara a Porto Giunco. La spiaggia di Simius, tra i due promontori è da sogno: dune protette da ginepri secolari e, dietro, lo stagno di Notteri che frequentemente ospita l’elegante fenicottero rosa. Dall’alto vi apparirà come una striscia di sabbia racchiusa tra ‘due mari’.
Il Residence Bouganville dista solo 900mt dal centro di Villasimius, La centralissima Via del Mare e la Via Umberto chiuse al traffico sino a tarda notte, ospitano variegati negozi, botteghe, locali notturni e pizzerie. Dopo una giornata di mare è il luogo ideale per l’acquisto di un souvenir passando per le botteghe che vendono prodotti gastronomici locali o nei negozi di artigianato.
Una concentrazione di spiagge meravigliose, lingue e dune di sabbia bianca contornate dalla tipica vegetazione mediterranea sono tutte bagnate da un mare cristallino. Si può cambiare location ogni giorno e scoprire una spiaggia diversa. Da Punta Molentis a Porto Sa Ruxi, da Campulongu a Porto Giunco e tante altre ancora. Possono essere raggiunte noleggiando un gommone o con le nostre escursioni in veliero d’epoca o in barca a vela. Il nostro Servizio Concierge ti consiglierà la proposta migliore e più vicina alle tue esigenze.
Il Museo del Mare si trova a Casa Todde dal 2017 e ospita più di 700 pezzi legati al mare e alla navigazione, provenienti da una collezione privata formatasi negli anni grazie alla curiosità e alla passione per il mare la collezione e tutta da scoprire. Il Museo Archeologico ospita piccoli e grandi tesori archeologici provenienti dalle antiche civiltà che anno popolato questa costa sin dai tempi del neolitico. Ci sono esempi di ritrovamenti di epoca punica, romana e medievale.
Operazione in corso......
x